CANTINE DEL CASTELLO CONTI
Nell'ambito del Progetto "il rosso delle donne" produzione di vino, promozione d'arte

BOCA d'ARTISTA

Collezione bottiglie di BOCA doc Conti annata 1987
Una raccolta di bottiglie liberamente interpretate, elaborate, decorate da artisti.

BOCA D'ARTISTA DI...
- Andrea Rossi (2007)
- Oreste Sabadin (2007)
- Graziella Gola (2007)
- Alfredo Caldiron (2008)
- Vittorio Tonon (2008)
- GP Colombo (2008)
- Giugi Bassani
- Grazia Simeone
- Gio Crippa
- Pina Inferrera
- Niccolò Calvi di Bergolo


Finalità generali: "Il rosso delle donne" è un progetto aperto nel quale valorizzare risorse individuali e collettive, promuove collaborazioni esterne con Artisti, Associazioni, Enti, Fondazioni e altri soggetti, con l'intento di dar vita a nuove e creative sinergie, in un territorio dalle grandi potenzialità culturali, naturalistico-ambientali, enogastronomiche e turistiche.

Finalità specifiche: creare, all’interno della Collezione de "il rosso delle donne", una raccolta di bottiglie di BOCA doc CONTI 1987, elaborate da artisti invitati ad esporre presso le Cantine. Un pieno o vuoto "a rendere", come traccia del passaggio lasciato con la propria arte.

Informazioni, modalità, regole:

- Partecipazione su invito.
- Proposta di realizzazione di un'opera a tecnica libera su supporto fisso: Bottiglia di BOCA doc CONTI 1987.
- Gli inviti saranno rivolti in primo luogo agli artisti che partecipano alle attività de "il rosso delle donne" (mostre, atelier, interventi), e ad altri interessati che entreranno in contatto con i promotori.
- Ai partecipanti verrà messa a disposizione una bottiglia di BOCA doc CONTI 1987 sulla quale svolgere il lavoro. L'inserimento nella Collezione avverrà alla consegna dell'elaborato. La tecnica è libera.
- Gli elaborati entreranno nella Collezione "il rosso delle donne" e in particolare nella sezione "BOCA d'ARTISTA" con esposizione presso le Cantine del Castello Conti di Maggiora. Verrà prodotto un attestato di partecipazione.
- La Collezione "il rosso delle donne" ne curerà la divulgazione inserendo il progetto nella abituale attività di promozione culturale. Verranno valutati variazioni, futuri ampliamenti, presentazioni ed esposizioni in altri spazi.
- La scelta degli artisti è a cura dei coordinatori de "il rosso delle donne".
- Una pagina web dedicata sarà attiva su www.ilrossodelledonne.it con aggiornamenti della lista dei contributi e notizie relative all'attività svolte.
- La partecipazione al progetto prevede da parte dell’artista il dono della sua opera su bottiglia BOCA doc CONTI alla Collezione "il rosso delle donne" e l'accettazione delle modalità descritte.
Si ringrazia per il contributo.


Castello Conti - Maggiora (NO)
via Borgomanero 15 - tel.0322.87187
info@ilrossodelledonne.it