Nell’ultimo concerto di fine anno, per una notte, non siete stati semplici ospiti, ma clienti abituali di un locale immaginario, sospeso nel tempo.
Ora quel locale riapre le porte a un mito mai invecchiato: Fred Buscaglione. Icona assoluta dello swing italiano del dopoguerra, soprattutto negli anni ’50, ha saputo mescolare ritmi americani e testi ironici, creando un personaggio che era già teatro, racconto,
cinema fatto musica. A riportare in scena il suo universo sarà il gruppo Whisky Facile: Luca Borin – voce, Daniele Radaelli – banjo e chitarra, Massimo Erbetta – contrabbasso, Lorenzo Poletti – fiati, Andrea Cocco – batteria
Ad accompagnare la musica, la voce narrante di Gianni Cerri, grande collezionista e custode di memorie, oggetti e storie appartenute all’artista: un racconto che si intreccia alle note e restituisce un Fred vivo, ironico, sorprendente.
E a quel punto, non si restarà più semplici spettatori, ma si potrà entrare in scena! Basterà una giacca storta, una cravatta lenta, o due baffetti alla Fred e per una sera, e il jazz club prende forma, proprio qui.
“Sono Fred, dal whisky facile.” Così diceva. Oggi, però, davanti a un buon Boca, siamo certi che un assaggio non se lo farebbe mancare. E quando c’è di mezzo un bicchiere importante, conviene arrivare per tempo, prima che Fred entri in scena e faccia il primo brindisi.
Prima del concerto, alle ore 20.00, vi aspettiamo in cantina per la degustazione 🍷
✨ Posti limitati – prenotazione obbligatoria
📍 Dove: Castello Conti a Maggiora ⏰ Orario: 20:00
💶 Costo: 30 € (degustazione di Boca inclusa, accompagnata da specialità locali)
📅 Prenotazione obbligatoria entro: 14 febbraio 2026
📞 Tel: 380 320 44 21 – ✉️ Mail: info@castelloconti.it

