Sabato 21 febbraio: A qualcuno piace Fred

Nell’ultimo concerto di fine anno, per una notte, non siete stati semplici ospiti, ma clienti abituali di un locale immaginario, sospeso nel tempo.

Ora quel locale riapre le porte a un mito mai invecchiato: Fred Buscaglione. Icona assoluta dello swing italiano del dopoguerra, soprattutto negli anni ’50, ha saputo mescolare ritmi americani e testi ironici, creando un personaggio che era già teatro, racconto,
cinema fatto musica. A riportare in scena il suo universo sarà il gruppo Whisky Facile: Luca Borin – voce, Daniele Radaelli – banjo e chitarra, Massimo Erbetta – contrabbasso, Lorenzo Poletti – fiati, Andrea Cocco – batteria

Ad accompagnare la musica, la voce narrante di Gianni Cerri, grande collezionista e custode di memorie, oggetti e storie appartenute all’artista: un racconto che si intreccia alle note e restituisce un Fred vivo, ironico, sorprendente.

E a quel punto, non si restarà più semplici spettatori, ma si potrà entrare in scena! Basterà una giacca storta, una cravatta lenta, o due baffetti alla Fred e per una sera, e il jazz club prende forma, proprio qui.

“Sono Fred, dal whisky facile.” Così diceva. Oggi, però, davanti a un buon Boca, siamo certi che un assaggio non se lo farebbe mancare. E quando c’è di mezzo un bicchiere importante, conviene arrivare per tempo, prima che Fred entri in scena e faccia il primo brindisi.

Prima del concerto, alle ore 20.00, vi aspettiamo in cantina per la degustazione 🍷

✨ Posti limitati – prenotazione obbligatoria

📍 Dove: Castello Conti a Maggiora     ⏰ Orario: 20:00
💶 Costo: 30 € (degustazione di Boca inclusa, accompagnata da specialità locali)
📅 Prenotazione obbligatoria entro: 14 febbraio 2026
📞 Tel: 380 320 44 21 – ✉️ Mail: info@castelloconti.it

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: