Blue Monk Festival 2025 – Gran finale dal 28 agosto al 6 settembre. L’undicesima edizione del Blue Monk Festival, organizzata dall’Associazione Culturale Blue Monk, si avvia al suo emozionante epilogo con una settimana di concerti ed eventi dal 28 agosto al 6 settembre, tra Ameno, Orta San Giulio, Borgo Ticino e Maggiora. Un calendario che intreccia jazz, contaminazioni artistiche, degustazioni e momenti di incontro, con musicisti di altissimo livello e suggestive location tra il Lago d’Orta e il Novarese.
Sabato 6 settembre – Maggiora (NO)
Alle Cantine Castello Conti di Maggiora, alle ore 19.30, una degustazione di vini farà da preludio al concerto di Ashti Abdo, polistrumentista e cantante, capace di incantare con liuti curdi, strumenti a fiato rari e percussioni. Sul finale sarà raggiunto da Sonia Spinello per presentare il progetto Zimanê
sînoran, un viaggio musicale che celebra la bellezza della diversità e dell’integrazione. L’incasso della serata sarà destinato a scopi benefici in favore di Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia.
Tutti i concerti sono ad ingresso libero con offerta consapevole.
Nelle date di settembre sono previste degustazioni di vini e stuzzicherie.
Info e contatti: Associazione Culturale Blue Monk 📧 bluemonk@gmail.com +39 348 0144351 Sonia Spinello