Radici: il vino dalla roccia al bicchiere

Sabato 11 Maggio 2024 a Maggiora, escursione con degustazione.

In collaborazione con Ilaria Selvaggio, guida escursionistica ambientale, proponiamo un assaggio di Alto Piemonte con una facile escursione, dove le viti affondano le loro radici in rocce che nascondono avventure geologiche sorprendenti: antichissimi vulcani e mari lontani nel tempo.
Qui la storia del Pianeta ancora oggi si intreccia con quella degli uomini nella produzione di vino: durante questa esperienza scopriamo in che modo, concludendo il percorso con una degustazione presso le nostre Cantine.

Partenza escursione: ore 15 (ritrovo: ore 14.45) Autodromo Maggiora (NO)
Durata parte a piedi: circa due ore
Difficoltà/terreno: Escursionistica; salita su sterrato percorribile da fuoristrada
Dislivello: 50 m
Lunghezza stimata percorso a piedi: circa 2,5 km
COSTO 15 € per la visita (da conferire alla guida) + 25 € per la degustazione (da conferire alle Cantine Conti). Le due attività fanno parte di un unico evento e non si possono svolgere separatamente

Abbigliamento e attrezzatura raccomandati: abbigliamento comodo e scarpe tipo trekking, guscioantipioggiaeantivento, cappello, occhiali da sole, crema solare, chi preferisce può usare anche i bastoncini.
La prenotazione è obbligatoria. Entro le ore 12.00 di venerdì 10 maggio. Per informazioni e adesioni (entro le ore 12:00 del giorno precedente):

Ilaria, 347 447 40 21 – selvaggio.ilaria@gmail.com

Per info degustazione: Paola, 380 320 4421 – info@castelloconti.it

Radici – Supervulcano e vinoPDF

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.